FEBBRAIO 2017

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: FEBBRAIO 2017

Messaggio Da Non Idoneo il Lun Feb 27 2017, 15:15

Visto solo il recap dei full highlights, penso che da qui alla fine ne vedrò ben poche tutte intere, le 47 di quest'anno già basterebbero e avanzerebbero visto lo "spettacolo".

La squadra ha fatto il suo dovere non si può pretendere di perdere, ma in casi come questi ovviamente sarebbe meglio, comunque visto il calendario altre 7-8 W dovrebbero arrivare.
Non Idoneo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Porzingod90 il Lun Feb 27 2017, 15:50

Signori, abbiamo tagliato Jennings: mi sembra di capire che abbia chiesto di essere ceduto per i suoi problemi con il triangolo. The Vertical (e quindi Woj) parla di una probabile rifirma di Randle
Porzingod90

Messaggio Da paolometsitalian il Lun Feb 27 2017, 16:40

Eh si problemi di triangolo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Mah.. che dire. Veramente un disastro fino adesso la stagione. Seguo i Knicks dai '90 e per aspettative dico quasi che è stata la peggior season che mi ricordi. Vergognosi gli atteggiamenti dei giocatori dentro e fuori dal campo. Salvo solo gli "europei". In questi casi mi chiedo sempre cosa possa fare in più il coach. Nella logica nba però mi sembra ben poco purtroppo.. Mettiamo Kerr da noi e non farebbe nulla di buono lo stesso. Certo, io non vedo proprio una filosofia da noi. Mancano completamente le basi. Sia in attacco che in difesa. E per me è inconcepibile. Però se lo vediamo anche in tanti altri team nba, credo sia proprio la stessa nba che volenti o nolenti porta certi team ad un certo punto della season, a comportarsi così. Da questa estate cmq sarà l'anno 0 di Phil: o interviene sul SERIO, prendendo anche decisioni "scomode", oppure se si continuasse a navigare a vista non vedo futuro.. poi adesso va beh vedo tutto nero ma ormai sono 15 anni che vediamo nero quindi quyalcosa che non va, a parte roster e coach, ci deve essere. La famosa CULtura cestistica. A parte qualche anno(uno di Woodson e i finali di Spree) da 15 anni NON si vede una logica Crixxx Santo, una parvenza d'idea.
paolometsitalian

Messaggio Da paolometsitalian il Lun Feb 27 2017, 16:59

Ho sentito il podcast Andrea e non per corregerti Razz Razz Razz ma i Nets hanno la 1 scelta perchè han dato Bogdanovic ai Wizard per la scelta al primo giro 2017 appunto. Poi che dire: d'accordo con te.. serve che TRUMP faccia qualcosa Laughing Laughing Twisted Evil
paolometsitalian

Messaggio Da Mark.Vezza il Lun Feb 27 2017, 17:24

Ma c'è qualche logica per cui é meglio tagliare Jennings piuttosto che Rose o chiunque altro? Non so, per motivi di contratto, robe di questo genere? Ha avuto comportamenti incoerenti con le logiche del gruppo? Faceva tecnicamente più cacare Jennings rispetto a Rose? A me pare che almeno in termini di impegno fosse inappuntabile.. Non capisco.. Continuiamo a cacciare sempre solo i gregari.. Quindi l'anno prossimo chi la porta la palla? Boh...

Mark.Vezza

Messaggio Da LondonRay il Lun Feb 27 2017, 18:11

paolometsitalian ha scritto:Eh si problemi di triangolo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Mah.. che dire. Veramente un disastro fino adesso la stagione. Seguo i Knicks dai '90 e per aspettative dico quasi che è stata la peggior season che mi ricordi.

Nettamente la peggiore senza se o ma, la stagione era finita già a gennaio e si vedeva, ad esempio lo scorso anno con una squadra sulla carta nettamente inferiore a febbraio eravamo in zona 50%.... La peggiore perché con tutti i limiti che avevamo, aver chiuso la stagione manco a metà percorso è stato vergognoso, se le altre volte si diceva "se Curry svolta, se Marbury ha la testa giusto, se tizio diventa un all star, se caio diventa uno da 20+10 etc.etc." quindi c'erano speranze anche assurde (un po' come sperare di vincere al lotto), mentre a sto giro non solo noi tifosi ma anche gli adetti ai lavori dicevano "se riescono ad essere sani" i PO sono abbastanza certi, ecco a parte Noah poi hanno sempre giocato la stragrande maggioranza delle partite, ben oltre il 90% sino ad ora (a parte Thomas), e quindi l'unica incognita per una buona season non c'è stata, per cui alla fine i risultati di merda sono stati dovuti alla merda del team che abbiamo e che ripeto, nessuno pensava fosse così merda!!!! Questo è un team che ha reso al 30-40% del suo potenziale, è mancato tutto quello che serviva, avessero giocato con impegno, voglia, attitudine saremmo pur con dei limiti tecnici anche importanti, tranquillamente in zona PO...

Su Jennings rispondenda Mark.Vezza è stato tagliato perché pare abbia chiesto il buyout per andare in team da PO, mossa che fanno un po' tutti per non inimicarsi gli agenti, mentre Rose non lo chiederà perché sto cretino spera nel rinnovo, se chiede il buyout allora vengono a mancare i diritti per essere rinnovato dai Knicks a cifre importanti (questo dimostra quanto è scemo perché se pensa di prendere un rinnovo bisogna essere proprio mentecatti, uno normale piuttosto si fa tagliare per cercare un team da PO e mettersi in belle mostra, ma questo dev'essere proprio scemo, roba che Marbury è un premio Nobel...)
LondonRay

Messaggio Da SkydAnc3R il Lun Feb 27 2017, 19:00

paolometsitalian ha scritto:Ho sentito il podcast Andrea e non per corregerti Razz Razz Razz  ma i Nets hanno la 1 scelta perchè han dato Bogdanovic ai Wizard per la scelta al primo giro 2017 appunto. Poi che dire: d'accordo con te.. serve che TRUMP faccia qualcosa Laughing Laughing Twisted Evil
No, la scelta dei Nets di primo giro è a Boston dopo lo scambio KG (o Pierce, non ricordo), e verisimilmente sarà la prima assoluta, mentre quella che i Wizards gli hanno dato segue il record di questi ultimi, quindi Brooklyn con quel pick sceglierà presumo tra la 15 e la 20.

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da SkydAnc3R il Lun Feb 27 2017, 19:10

Mark.Vezza ha scritto:Ma c'è qualche logica per cui é meglio tagliare Jennings piuttosto che Rose o chiunque altro? Non so, per motivi di contratto, robe di questo genere? Ha avuto comportamenti incoerenti con le logiche del gruppo? Faceva tecnicamente più cacare Jennings rispetto a Rose? A me pare che almeno in termini di impegno fosse inappuntabile.. Non capisco.. Continuiamo a cacciare sempre solo i gregari.. Quindi l'anno prossimo chi la porta la palla? Boh...

Jennings aveva un annuale che scadeva a luglio 2017, così come Rose scade nel 2017. Ora, se Jennings l'ha chiesto ok, se non l'ha chiesto va bene lo stesso, perchè abbiamo appena rifirmato Randle che - secondo me sbagliando - avevamo lasciato in DLeague prima di essere firmato dai Sixers. Non che Randle fosse Westbrook, ma si è ritenuto di tenere N'Dour e Plumlee quando invece il reparto lunghi era più coperto rispetto agli esterni. Rose a parte il discorso di London - a cui però non voglio credere che speri davvero nel rinnovo, ma forse ha proprio ZERO mercato e l'unica speranza siamo noi - ha come agente BJ Armstrong, vecchio giocatore di Jackson, non escludo che si siano sentiti ed abbiano valutato insieme cosa sia meglio per il suo assististo da qui a luglio visto che cmq noi non ci giochiamo nulla... anzi forse è meglio averlo in campo per il tanking.

Randle secondo me merita di essere valutato da qui alla fine.

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Mark.Vezza il Lun Feb 27 2017, 19:23

@London É questo che non capisco.. Jennings con tutti i limiti del giocatore è uno che almeno vuole provare a vincere.. Ed é l'unico che noi lasciamo andare via ovviamente per nulla in cambio! Cioè volevamo scambiare Rose per Rubio per avere almeno uno che portasse la palla l'anno prox, non ci siamo riusciti e 2 giorni dopo diamo via pure il play di riserva.. Boh ragazzi, sono io che non capisco un cazzo, mi arrendo..

@Sky Speriamo che ogni tanto Phil si senta con qualcuno anche per valutare il bene dei Knicks!!! Very Happy

Mark.Vezza

Messaggio Da SkydAnc3R il Lun Feb 27 2017, 19:35

Mark.Vezza ha scritto:@London É questo che non capisco.. Jennings con tutti i limiti del giocatore è uno che almeno vuole provare a vincere.. Ed é l'unico che noi lasciamo andare via ovviamente per nulla in cambio! Cioè volevamo scambiare Rose per Rubio per avere almeno uno che portasse la palla l'anno prox, non ci siamo riusciti e 2 giorni dopo diamo via pure il play di riserva.. Boh ragazzi, sono io che non capisco un cazzo, mi arrendo..
Ma tu davvero avresti confermato Jennings? Io mai nella vita. L'avevamo preso per fare da cambio a Rose, portare punti dalla panchina, vabbeh la stagione è andata com'è andata, lui si è confermato tiratore errante, senza costanza, confusionario, ecc ecc via via circolare, amici come prima ed arrivederci. Di certo non era lui l'uomo da confermare, cioè se prendi un play rookie a cui serve una chioccia, ecco Jennings a naso è l'antitesi della chioccia, anzi non credo avrebbe preso bene fare da cambio ad una matricola, ed in quanto a fare il titolare beh che dio ce ne scampi! Diverso era Rubio, persona dall'attitudine completamente diversa, positiva, solare, andatevi a cercare i video quando dice mi pare a Shved "sorridi Alex, il basket è gioia!" Smile

EDIT: come detto nel podcast uscito oggi, ribadisco questo post FB in cui rispondevo ad uno che "strombazzate per gli errori di Melo e lasciate passare in cavalleria quelli di Jackson (e che quota dunque parole di London poco più in su): Con un minimo di onestà intellettuale bisognerebbe dire che ad ottobre 2016:
Rose>Calderon (tagliato dai Lakers, ora a sventolare asciugamani a GS)
Lee>Afflalo (panchinato a SAC - SACTO, non Cleveland, in odore di taglio
Jennings, Willy, Holiday>Grant (quarto play a CHI), Derrick Williams (tagliato da MIA, ora a CLE che sta provando tutti), ecc ecc L'unico che sta rendendo più di Noah è Robin Lopez. O no? Altrimenti c'abbiamo capito poco, noi e gli analyst che ci davano ai Playoffs, salvo infortuni. Abbiamo invece sottoperformato di brutto, come mai negli ultimi 20 anni a NY. Stop. Quindi ci sta tabula rasa perchè per fortuna i vari Rose e Jennings hanno contratti che vanno in scadenza. Anzi, siccome è andato tutto a sud, anche Lee è stato proposto in giro alla deadline, per vedere se qualcuno ci dava una prima scelta, non si sa mai. Ripeto, tutto normale in ottica NBA. Di anormale c'è stato il sottoperformare dei giocatori, inaccettabile.

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Mark.Vezza il Lun Feb 27 2017, 20:50

Sky te l'ho detto che non ci capisco un cazzo! Very Happy
Se fosse arrivato Rubio e sopratutto se al draft ci troveremo nella condizione di prendere un play avrei sposato in pieno la tua analisi. Rubio però non l'abbiamo preso e al draft meno che mai sappiamo cosa potremo pescare considerando che a parte Porz e Willy il resto é tutto da costruire. Un conto era sfanculare Rose dopo che non si é riusciti a scambiarlo, un conto é sfanculare uno che con tutti i suoi limiti almeno la cazzimma ce la mette e se al draft dovessimo andare su un 2 o su 3 (per scelta o per necessità) ci poteva ancora tornare utile ancora per un po. Secondo me dobbiamo metterci in testa che oggi sono quelli i giocatori a cui possiamo ambire, continuare a darne via uno per prenderne un altro praticamente uguale non sposta niente se non le seghe mentali che noi tifosi ci facciamo a inizio season. Mia opinione personale eh, nessuna pretesa di verità assoluta.

Mark.Vezza

Messaggio Da edoUG il Mar Feb 28 2017, 01:44

Alessandro ha scritto:@edoUG: non direi, Orlando Magic-Atlanta Hawks 105-86.

Vero, speriamo sia un'inversione di tendenza, anche prima dell'ASG avevano vinto contro MIA, per poi fare 70 e rotti punti la partita dopo e tenersi stretto il loro 2-8 nelle ultime 10. Mi era capitato di vederli vs PHI, sembravano noi.

Cmq siamo +13 all'intervallo, ma la notizia vera è che stiamo anche giochicchiando discretamente...!!
Non so cosa pensare, io continuo ad essere convinto della necessità di passare dal draft scegliendo più in alto possibile, ma se si vince si torna a sperare in un giro ai PO, sperando quindi in una redenzione della squadra, per poi magari arrivare noni e incazzarci per non aver tankato. Cmq vada, il sentore è che ci sarà da bestemmiare. Che bello tifare Knicks. Mad
edoUG

Messaggio Da Alessandro il Mar Feb 28 2017, 02:48

Dall'ascolto del podcast posso evincere che Phil Jackson sia stato assolto o solo lievemente responsabile di questa stagione giustamente definita fallimentare. In sintesi, dal mio punto di vista, i suoi errori.
La volontà di far applicare il triangolo ad una compagine di dementi del calibro di Rose, Jennings, Melo and so on suona come un inno alla follia, lo stesso Hornacek abbraccia una filosofia di gioco completamente diversa.
Un personaggio carismatico e vincente come Phil avrebbe dovuto invogliare fior di giocatori a "portare i propri talenti" verso New York, non chiedevo la luna ma semplicemente una PG come Teague o George Hill era auspicabile.
Capitolo Melo: in considerazione che anche i muri avevano capito che non era geneticamente modificabile, dopo la bella presa con il lettone (Porzingis l'ho visto giocare in pre-season a Washington nell' ottobre 2015 e ho subito gridato al miracolo), Anthony andava invogliato o "spinto" verso altri lidi, in cambio di poco o niente. Jackson lo ha invece trattenuto sperando in una sua redenzione, salvo poi cercare di scaricarlo in questi mesi, ma ormai non abbocca più nessuno.
Premesso che e' estremamente semplice lanciare critiche da una tastiera volevo solamente affermare che da questo buio triennio c'è ben poco da salvare.
P.S.: abbiamo appena perso di 1 contro Toronto, difendendo discretamente.
Alessandro

Messaggio Da SkydAnc3R il Mar Feb 28 2017, 09:33

Raptors-Knicks 92-91
Knicks che perdono ancora in volata dopo essere stati avanti anche di 17 nel 2Q. Primo tempo giocato bene, senza egoismi e con sprazzi di onesto Triangolo di cui approfitta Lee, sempre in movimento e che mette più palla a terra mostrandosi aggressivo. Nel secondo tempo i Raptors - privi di Lowry, assenza che peserà come un macigno di qua al suo rientro previsto forse per i Playoffs - iniziano a salire di colpi, con la gara si gioca molto a metacampo, terreno preferito degli ospiti. Il nostro gioco inizia ad essere meno fluido e Toronto ci passa davanti, nel finale ci sono due controsoprassi negli ultimi 30 secondi ma ci dice male (o bene in ottica tanking).

Nota di merito alla prestazione difensiva di Lance Thomas che più di una volta di puro hustle recupera palloni o tocca palla a rimbalzo regalandoci secondi possessi, voglia e determinazione che se fosse contagiosa non saremmo dove siamo, ma d'altro canto non è lui il leader che deve suonare la carica. Con lui in campo stanotte il quintetto titolare ha giocato 24 minuti con un net rating sui 100 possessi di +11.7.

Vedendo la partita ho avuto la sensazione che nel primo tempo le cose andavano bene perchè c'era più circolazione di palla, poi nel secondo è successo qualcosa, al netto delle difese NBA che salgono di intensità. Allora sono andato a vedere i numeri di quelli che hanno di più la palla in mano. Rose e Melo hanno la % di usage rate del 55 complessiva in stagione: nel primo tempo si sono presi 20 tiri, nel secondo 18, ma mentre Rose nel primo ne ha presi 8 (4/8 ) e nel secondo 4, Melo ha continuato a forzare nonostante stesse tirando mattoni (4/12 nel 1T e 5/14 nel 2T). Melo chiude con 26 punti e 24 tiri.

Alessandro ha scritto:
Premesso che e' estremamente semplice lanciare critiche da una tastiera volevo solamente affermare che da questo buio triennio c'è ben poco da salvare.

Triennio in cui avevamo UNA prima scelta in TRE draft per colpa delle gestioni precedenti e che hanno oggettivamente rallentato/impedito di partire con una ricostruzione più radicale.

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Wilson1977 il Mar Feb 28 2017, 11:46

Aggiungerei a quanto scritto da Andrea sul discorso 1 su 3 scelte al draft che ha tirato fuori un jolly mica da ridere con Willy preso alla 34 o 35 non ricordo....un signor back up centro/possibile titolare futuro che pagheremo per altri 3 anni spiccioli.
Quest'anno abbiamo tre scelte...di cui una top 10...vedremo cosa riusciremo a fare

Wilson1977

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: