GENNAIO 2017

+16
Bart
Non Idoneo
Chiki2410
edoUG
PJ Clarke's
Luca 80
paolometsitalian
LondonRay
mad-mel
moracter
SkydAnc3R
ruckerpark
Mark.Vezza
parmy70
Melo17
Wilson1977
20 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Melo17 Sab Gen 28 2017, 03:55

Lo so che ormai converrebbe tankare, ma io le partite me le vedo sempre e spero sempre le vincano. Sono quindi contento per questa vittoria. Torna una buona prova di Porzi, buono anche Kuz. O'Quinn e soprattutto Lee.
Notare che Rose -14 e Jennings +12

Vedere Noah con quello che gli diamo fare l'ultimo dei panchinari che deve sempre esultare ad ogni cosa fa un po' strano.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Bart Sab Gen 28 2017, 04:21

Partendo dal presupposto che una W è una W e quindi ce la godiamo per queste 48 ore credo che non siano molti gli aspetti positivi. Continuando a vincerne una ogni tre (le ultime tra l'altro contro dirette concorrenti) rimaniamo in questo limbo di classifica sempre a 2/3 partire dai PO e troppo in alto per un tanking serio. Queste vittorie sparse qua e la non fanno altro che illudere gli osservatori meno attenti e attenuare di poco quello che dovrebbe essere un forte malcontento generale per un gioco stagnante e senza un'idea di fondo; un gioco che si deve affidare ai Lee di turno che, come in questo caso, si è letteralmente inventato quattro giocate nel 4qt quando non si segnava da più di 3 minuti.
PS io non condivido per niente la gestione della rotazione di Porzingis. Ma perchè nel momento cruciale della partita (tra il 7° e il 2° minuto del 4qt) deve stare seduto in panca a guardare? Capisco che in questa partita ha avuto problemi di falli, però non è la prima volta che accade
Bart
Bart

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.01.17

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Wilson1977 Sab Gen 28 2017, 04:30

Ma tankare per quale motivo?
Per arrivare ad una 8 anzichè una 12?
Non siamo una squadra da alta lottery e mi sembra evidente....siamo a 2 partite dai PO quindi giusto giocarcela (anche per fare respirare l'aria dei PO a Porzy).
Siamo 6-2 con Indiana, Charlotte e Bulls....squadre che oggi farebbero i PO....rendiamoci conto di come stiamo buttando via la stagione.
Cmq oggi almeno ho visto effort, ho visto giocatori che volevano vincere e alla fine ce l'hanno fatta.

Wilson1977

Messaggi : 2368
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Gen 28 2017, 09:45

Knicks-Hornets 110-107
LEEnsanity! La legge dell'ex colpisce ancora una volta, Lee domina letteralmente il finale di partita con punti ed assist regalando la vittoria ai suoi. I titolari disfano, la panchina ricuce, nel finale siamo sotto ed il punteggio resta inchiodato sul 99-93 per molti minuti, gli Hornets stanno più di 5' senza segnare, i Knicks più di 3', poi appunto sale in cattedra Lee.


Dicevamo della panchina: tutti con un net rating positivo, a turno è Kuz, o O'Quinn o Jennings a fare la cosa giusta al momento giusto. Decisiva la presenza del terzo in campo al posto di Rose, fuori per una scavigliata nel terzo quarto. Male, malissimo Rose ed Anthony, il Garden dal vivo se ne è ampiamente accorto e ad ogni ISO ormai sono "booo" a pioggia, Melo spara a salve tutta la sera, 18 punti con 26 tiri è inaccettabile, non paghiamo questa prestazione "balistica" perchè Charlotte si inceppa come detto per tutta la parte centrale del 4Q. L'assenza di Rose temiamo sia stata decisiva per portarla a casa, visto il net rating di -30 in una gara che fin alla sua uscita era comunque in equilibrio.


Ennesima gara contro una squadra che farà i Playoffs vinta o giocata fino all'ultimo tiro, continuiamo con il nostro mantra del record contro BOS ed ATL ma anche contro IND, CHI e CHA siamo 6-2. Il record è dunque deficitario per colpa delle pessime prove contro le Phila, le Orlando, o le New Orleans, quando basterebbe un minimo di impegno in più per portarle a casa. Perchè questo roster tirato giù da Jackson non è inferiore ad Hornets, Wizards, Bulls e via discorrendo. Pensarlo per appoggiare la causa di questo o quel giocatore (!!!) è malafede.

Aggiungo 2-7 contro Mavs, Magic, Suns, Phi e Dallas. Inaccetabile, sempre e solo mancanza di effort, vi rimando al discorso di Rondo di ieri, ci sono squadre come i Suns che vengono al Garden per perdere perchè stanno tankando, tu a 6 o 8 minuti dalla fine DEVI essere avanti in doppia cifra, e mollano, invece no, giochi "floppy" tutta la sera, convinto che di là poi segnerai sempre e comunque, difendi cambiando ad ogni blocco, consenti miss match ovunque, poi sbagli un paio di tiri e nei finali tutto può succedere. Indecente, una stagione buttata.


Ultima modifica di SkydAnc3R il Sab Gen 28 2017, 10:38 - modificato 1 volta.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da ruckerpark Sab Gen 28 2017, 10:08

Erano due tre partite che non riuscivo a vedere il match intero e la cosa che più mi ha fatto rabbia (anche se ovviamente una w è sempre una w) è proprio vedere che quando in campo non abbiamo Melo e/o Rose giochiamo anche un discreto basket, o perlomeno ci proviamo, perchè in difesa tutti provano a sbattersi un attimo di più (niente di trascendentale eh ma almeno si vede qualche deflection, qualche mazzata, qualche rubata e contropiede) e in attacco la palla con la panchina gira e alla grande. Potessimo giocare con questi per sviluppare Porzi e gli altri giovani sarebbe una seconda parte di stagione molto utile, ma la no trade ci impicca quindi addio a ogni sogno in merito.
ruckerpark
ruckerpark

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 34
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da moracter Sab Gen 28 2017, 11:36

Devo ammettere che mi dispiace per come sono andate le cose. Melo non è un leader, amen, ma secondo me non meritava questi fischi. Cmq che si fotta. :=)
In assoluto è Rose che mi ha deluso, ma nemmeno troppo per la fase offensiva, nonostante giochi solo ISO (ma si sapeva), ma è in difesa che secondo me non è assolutamente meglio di Calderon.
Ad ogni modo, dando per certo che Rose se ne vada a affanculo a fine anno, laddove cedessimo Melo, a quel punto il contratto di Noah non sarebbe più un problema, ed un uomo spogliatoio come lui, anche solo come chioccia per Kyle e Willy è perfetto.
Riguardo alla Melo trade, le uniche squadra che mi sembrano potenzialmente interessate sono:
Atlanta: ma dubito
Boston : ha già risposto picche
Charlotte : Melo non ci andrebbe, altrimenti mi sari accontentato anche di MKG Lamb e scelte
Detroit : perfetto Melo per Dotroit, Harris e qualcos'altro ai Knicks
Pacers : non so cosa in cambio
Minnesota: Rubio e Dieng?
Phoenix: Bleodsoe o Knight più scelte
Sacramento Smile : da vedere cosa, magary Gay piu scelte
Toronto : Ross + Patterson
Utah : Hood e Favors
Washington : Mahimi + fuffa
Clip : Rivers Crawford e una miriade di scelte

Insomma, quelle che potrebbero anche andarci bene probabilmente non andrebbero bene a Melo, e viceversa. In ogni caso, è difficile arrivare ad una lottery pick.
Mah, situazione complessa, ma credo che alla fine Melo verrà ceduto




_________________
GENNAIO 2017 - Pagina 10 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1872
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da lele.5.renzi Sab Gen 28 2017, 13:06

finalmente una grande prova del lettone, ultimemente in chiaro scuro..su lee a parte la pagliacciata ho sempre pensato fosse un ottimo giocatore e sono sempre stato dell'idea di fargli prendere più tiri..fa rodere il fegato cmq questa vittoria perchè vinciamo con le squadre da playoff e perdiamo con le seghe..FORZA CON QUESTA TRADE SU

lele.5.renzi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.17

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da TMC_1 Sab Gen 28 2017, 13:44

Mi sono visto non so quante partite di sabato mattina....sempre sconfitte, ora che non me la guardo abbiamo vinto ahahahah
TMC_1
TMC_1

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Mark.Vezza Sab Gen 28 2017, 16:39

Più leggo roba in giro più vado in paranoia su Jackson..
In giro sono in tanti che iniziano a farsi una domanda; mettiamo anche caso che quest'anno le cose fossero andate diversamente e ce la fossimo giocata con le Boston e i Raptors di turno. Era abbastanza evidente anche qui che comunque oltre un certo livello non potessimo arrivare anche nella migliore delle ipotesi. Quindi? Quindi avremmo messo su un team decente per una stagione (comunque chiaramente non da titolo) per poi ritrovarci con un Rose a cui decidere se dare un nuovo contratto e un Melo e un Noah un anno più vecchi, tutto sempre consapevoli che comunque se il tuo roster non era da titolo prima ancor più difficilmente lo potrà essere dopo causa età e scarso margine salariale. In pratica si può dire che sia stata una fortuna che la stagione sia andata in vacca perché almeno questo obbliga a prendere finalmente scelte radicali che prima sono sempre state rimandate.
Ma qui nasce l'atroce dubbio.. Oggi é chiaro che devi svendere Melo per un sacco di ottime ragioni già spiegate. Ed é altrettanto chiaro che se potevi prendere qualcosa di vantaggioso dal trio Lopez Grant e Calderon alla fine quello che ti rimarrà al netto di tutto è Holiday e una seconda scelta 2017.
In pratica come al solito i nostri asset (e per favore, non facciamo il solito discorso eh ma Calderon era una pippa, Grant una ciofeca ecc ecc, erano quello che avevamo da dare e l'obbiettivo di qualunque trade deve essere ottenere in cambio qualcosa di più, non qualcosa di peggio e neanche qualcosa di indifferente) li diamo via per prendere in cambio un pacchetto di patatine perché per un motivo o per un altro siamo sempre la parte debole.
Queste scelte non ultima quella di dare sto benedetto contratto a Melo con la no trade (leggo in giro che in tutta la lega ci sono 3 soli giocatori ad avere questa clausola Melo) sono state tutte scelte di Jackson, come quella di regalare Jr ai Cavs e rispedire Chandler ai Mavs in cambio di cosa? Di gente tagliata il giorno dopo.
Io ho i brividi.
Cazzo ma Jackson con tutta l'esperienza che ha, davvero non aveva pronta una strategia B se "il progetto" Rose e Melo non avesse funzionato?
Quando hanno firmato il contratto di Melo con la no trade possibile che lui non immaginasse che si stava piantando un palo nel culo considerando le caratteristiche del giocatore? Cazzo davanti hai un grandissimo scorer, PUNTO. I parallelismi con Kobe Jordan o Lebron non esistono proprio, se é stato così imbecille da pensare una cosa simile siamo davvero nella merda..

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da TMC_1 Sab Gen 28 2017, 16:57

Io sto pensando seriamente di cambiare squadra Laughing Laughing
TMC_1
TMC_1

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da LondonRay Sab Gen 28 2017, 17:45

Io non mi farei tutte queste seghe mentali sul futuro, il problema principale dei Knicks è stato non avere scelte al Draft (gli ultimi 9 Draft solo 3 volte abbiamo avuto il nostro pick, ed è dal 2003 che non abbiamo la possibilità di scegliere sia al primo che al secondo giro col nostro pick!), poi tutti i movimenti di Jackson sono stati cmq laterali, niente di grave, sia in un senso che in un altro, la cosa principale è non aver sbagliato l'unica volta che eravamo in Alta Lotteria e non aver ceduto scelte e compromesso la flessibilità salariale*!

Sul discorso di Melo e il contratto, ricordiamo che Jackson gli chiese di uscire nel 2015 e non nel 2014 ma quello niente, doveva essere free agent, inoltre non sappiamo la situazione con la struttura dei Knicks, Jackson era arrivato da qualche mese, non credo proprio che avrebbe potuto dire a Dolan "io Melo lo lascio andare me ne fotto", ci sono sempre dei discorsi extra sui Knicks che non si possono non fare, ora sicuramente Jackson che avrà messo i suoi uomini nella struttura, che ha un rapporto con Mills ottimo (e Mills con Dolan sono pappa e ciccia) che ha scelto Porzingis che oltre ad avere preso gli stessi voti di Melo per l'ASG vende più magliette e quindi è un brand che può sostituire Melo tranquillamente, ha una forza per cui cede Melo e Dolan non si lamenta, o meglio Melo non può andare da Dolan a piangere come invece aveva fatto sino all'arrivo di Jackson (ricordiamo CAA dentro i Knicks, Lin oscura Melo, Merdoni in rotta con Melo etc.etc.)

Bisogna sempre ricordarsi che i Knicks non sono solo una squadra di basket, anzi forse l'aspetto tecnico è la cosa meno importante, non a caso pur essendo mediocri da almeno 15 anni sono sempre o la prima o la seconda squadra per valore del brand in assoluto!!!!!

* Sono già 2 estati che siamo operativi sul mercato, cosa successa una sola volta prima di Jackson negli ultimi 15 anni (l'anno di Amare, Felton etc.etc), e lo saremo anche nel 2017 per la terza volta, e lo saremo anche nei prossimi anni, le basi per ricostruire un movimento di basket ci sono tutte, nello stesso modo in cui fanno gli altri team, via Draft e con flessibilità, purtroppo arriviamo tardi in questa ripartenza perché negli anni precedenti abbiamo regalato di tutto e di più!

Che poi ci lamentiamo di Noah e del suo contratto (a ragione eh sia chiaro) ma esiste la stretch provision che applicata a Noah gli fa scendere il peso del contratto da 18mil$ annui a 6mil$ annui,il 5% di peso sul cap (come avere un contratto da 3 milioni a libro paga col vecchio cap, una bazzecola), quindi no problem anche qua!

Oh che poi quest'anno facciamo cagare ma sfido chiunque a dire che la squadra se si impegnasse (nei 2 leader soprattutto) poteva fare molto di più, non a casa vince con BOS, CHA, ATL, IND o MIL e quando perde se la gioca sino all'ultimo secondo, ma contro PHO, DAL, PHI, N.O. e ORL che tankano bene o male è 2-7.....
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Non Idoneo Sab Gen 28 2017, 19:02

Beh oddio l'unica colpa che do a Jackson sulla trade per Rose è magari non aver valutato attentamente le vere motivazioni del giocatore che mi sembra perso dal punto di vista umano, in se la trade è stata buona, era una scommessa a volte ti dice bene a volte ti dice male. Nel caso di Rose ci ha detto male, mi sembra palesemente che il giocatore sia finito non tanto fisicamente seppur non è più quello di prima che mentalmente.

Su Melo, ho visto solo il recap, ho sentito i fischi forse ingenerosi sotto certi punti di vista ma comunque la sua parabola ai Knicks è finita, pochi giorni e capiremo.
Non Idoneo
Non Idoneo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da mad-mel Sab Gen 28 2017, 19:40

Io sono contento che qst stagione sia stata fallimentare. Con rose e anthony nn si poteva andare da nessuna parte.
Se per caso avessimo fatto i po e magari passando un turno o due...cosa sarebbe successo?
Contrattone a rose..e avanti con carmelo.?
Come illudersi e nn uscire più da qst incubo...
E' come la mega figa che te la fa annusare ma alla fine nn te la da...
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da lele.5.renzi Sab Gen 28 2017, 19:47

condivido..per quanto sperassi e fossi abbastanza convinto di andare ai playoff da un certo punto di vista molto meglio così..per carità parlare così adesso è facile però pensiamo positivo se ci sarà una ricostruzione sarà un signore con 11 anelli al dito a guidarla quindi nessun messia ma meglio di prima staremo sicuro

lele.5.renzi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.17

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Mark.Vezza Sab Gen 28 2017, 20:44

Pur essendo d'accordo con una parte di quanto detto da London a me sembra che Jackson si sia confermato per quello che é. Di basket indubbiamente ne capisce e il suo cv vale più di qualunque altra mia parola.
Ha pescato uno come Porz tra i fischi generali ed é stata una presa spettacolare sotto tutti i punti di vista, tecnici e caratteriali. Ha preso Willy che al momento é il nostro giocatore di miglior prospettiva insieme ovviamente al sopra citato Porz, e anche Kuz é stato una ottima presa.
Ma se usciamo da queste scelte puramente tecniche di valutazione del giocatore per il resto é andato completamente a cazzo dimostrando di non avere esperienza gestionale da GM.
Allenatore; qual'è il filo conduttore tra Fisher e Hornacek? Ovviamente nessuno. Ha fatto una prova prima, abortita con 2 anni di tempo perso per poi ripartire da uno che con il precedente non ci azzecca un tubo. Quindi non c'era nessun progetto a medio termine dietro.
Roster e trade; già detto prima, non una trade in cui abbia avuto la sensazione che avessimo avuto la meglio noi. Non una. Abbiamo fatto fuori tutti tanto per liberarcene e quello che abbiamo preso in cambio era sempre altra roba da fare fuori di nuovo di li a poco.
Gestione delle situazioni; Rose ha il ciclo e non si presenta alla partita. Multa e fine della questione. Silenzio assordante.
Melo non funziona più, inizia a punzecchiarlo come farebbe un coach (forse ragiona ancora come coach?) quando nel suo ruolo attuale lui dovrebbe PRIMA trovare un team pronto a prenderlo e POI scaricarlo facendogli capire che non é più gradito.
Morale ora anche per Melo come per tutti gli altri asset prima di lui ti trovi ad essere stritolato per le palle perché sei tu che devi cederlo, non gli altri a volerlo.
É vero London NY é un universo parallelo e il buon senso da noi non fa presa. Magari non per tutti gli errori la responsabilità é sua/solo sua. Ma ricordiamoci che questo ha 71 anni, il regno di Jackson non può durare in eterno e fino adesso abbiamo perso un gran bel tempo a fare esperimenti per lo più tutti falliti a parte Porz. Che nel dubbio in questo puttanaio ha anche rallentato il suo sviluppo.
La verità é che ogni ruolo richiede competenze diverse. Jackson é stato un coach immenso. Questo non vuol dire che in automatico debba essere un GM anche solo sufficiente. Detto con tutto l'immenso rispetto per tutto quello che ha ottenuto nella Lega.

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Wilson1977 Dom Gen 29 2017, 09:40

Condivido al 100% quanto scritto da London.

Wilson1977

Messaggi : 2368
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29 2017, 15:55

London 100%

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29 2017, 15:57

E se mi concedete l' offtopic: Grande Roger!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da moracter Dom Gen 29 2017, 23:10

Bé, senza Rose si gioca decisamente meglio. Notare come Tim Hardaway jr, come al solito ci ha ucciso con due canestro e fallo consecutivo + sfondamento. Onestamente, un po' di rimpianto per lui ce l'ho. E' sempre inutile, ma può farti sempre un ventello decisivo

_________________
GENNAIO 2017 - Pagina 10 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1872
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Wilson1977 Lun Gen 30 2017, 01:02

Incredibile partita....incredibile.
E' successo di tutto....perdere al quarto supplementare cosi fa un male della Madonna...ma sicuramente non si può dire nulla alla squadra.
Poi magari qualcuno mi spiegherà certi fischi....perchè io sono incazzato nero con gli arbitri....
La strada è quella giusta...speriamo solo non sia troppo tardi.

Wilson1977

Messaggi : 2368
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da edoUG Lun Gen 30 2017, 01:32

Fischiano completamente a caso, ma da una parte e dall'altra, sono davvero scarsi, oltre che malati di protagonismo, fischiano in continuazione, oggi il tempo complessivo davanti alla schermo dei replay avrà toccato il quarto d'ora/20', per tre episodi, che schifo...

Va beh omini grigi col fischietto in bocca a parte parteta divertente, Melo show, ma in generale pochi segnali positivi, quando è uscito anche melo per falli abbiamo decretato che Lee si doveva mettere la canotta n. 7 e via sempre con ste cazzo di iso....escludo solo la prima parte del 4OT di moda nuova small ball. Peccato perche queste si vogliono vincere più delle altre, ma tant'è. Io sono del partito che è meglio l'8va scelta al draft anziché la 12esima. In ogni caso la squadra gioca per vincere, si vede, se siamo dove siamo è per colpa dei nostri limiti.
edoUG
edoUG

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Gen 30 2017, 08:00

Hawks-Knicks 142-139 4OT

Usciamo nuovamente sconfitti di misura contro una squadra che farà i Playoffs nella nostra partita forse più emozionante dell'anno. Ognuno tragga le proprie conclusioni, le nostre restano che questo roster era tranquillamente da post season perchè non inferiore alle Atlanta di turno. Tocca tra l'altro di nuovo recriminare per l'arbitraggio: a parte una gestione alquanto discutibile nell'intero arco della gara, il canestro che alla fine dei regolamentari ha dato il pareggio ai Knicks con 2.9 secondi dalla fine è viziato da un NETTISSIMO fallo su Anthony che avrebbe mandato in lunetta il nostro #7 e potuto darci il +1. La difesa di Millsap potrebbe essere tranquillamente trasmessa ad un corso per arbitri come esempio del classico fallo che porta al libero aggiuntivo. Da lì iniziamo a perdere per falli i vari Melo, Noah ed O'Quinn, che raggiungono in panchina il già espulso Porzingis. Alla fine possiamo dire di aver fatto fin troppo a prolungare oltretempo la gara.

Peccato perchè si poteva anche vincere molto prima, siamo stati durante i regolamentari anche sette minuti consecutivi senza segnare non mettendo buonissimi tiri, eppure Atlanta non ci è scappata, ulteriore segno di come la quinta forza ad Est non era così irraggiungibile, tutt'altro, ma tant'è per il discorso che se poi perdi per scarso impegno contro i Suns, Magic, ecc non puoi neanche avere il diritto di sederti ad un tavolo e recriminare.

Melo solita croce e delizia, 45 punti ma tiri forzati con anche tre avversari addosso che se entra gli dici bravo, altrimenti giustamente ti incazzi. C'era gente sola sul perimetro, melo in fade away contro tre sulla destra del canestro. Bah tutto già visto.

Ribadisco che nonostante essere stati 7 minuti senza segnare con 0/13 al tiro a fine 3Q l'abbiamo portata a 4OT, cioè un'altra squadra ci staccava, invece ecco la forza di ATL una squadra che farà i PO... Potevamo essere tranquillamente in quel range quarto/quinto posto, invece i nostri si pensano fenomeni ed entrano in campo contro Phila, New Orleans o Phoenix giochicchiando convinti che basta segnare e non impegnarsi in difesa perché sbaglieranno prima loro... Così invece te li porti punto a punto fino alla fine, e lì senza difendere, senza far stop difensivi, può succedere di tutto. Delusione totale.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da LondonRay Lun Gen 30 2017, 17:48

Partita prima scippata, poi rubata, poi scippata ed infine rubata, che schifo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da paolometsitalian Lun Gen 30 2017, 18:23

Torniano al discorso che faceva Andrea mesi fa.. ma questa che NBA è???? Non parlo solo delle nostre gare ma proprio di un trend ormai generale.. Quando lo "spettacolo" deve continuare a scapito anche di fischi importanti.. Qui però ormai si è perso completamente lo spirito del gioco sec me. E la mia disaffezione continua.. Oh poi ci mettiamo che noi facciamo un pò pena e il gioco è fatto. Il nostro purtroppo è un film già visto. Quante gare ci sono state e quante altre ce ne saranno con Melo che ne mette 40 e più e non vinciamo? Straordinario, pazzesco scorer ma il punto è che ci fermiamo qui. Ieri sono entrate delle cose clamorose, ha fatto cose da BIG assoluto ma allo stesso tempo da capra assoluta...: quante azioni aveva tutti dico tutti gli occhi addosso? anche dei bimbi in tribuna cavolo e sul lato debole c'erano almeno 3 giocatori liberi.. Oh poi sono entratre, mostro assoluto e allora??? non andiamo purtroppo da nessuna parte così perchè fosse una gara, due/tre gare così ok ma Melo è questo da sempre: quando entrano puoi vincere ai 120, quando escono perdi di 20.. Film già visto e che non migliora mai il nostro team, MAI. Stagione per me finita già un mese fa quando si era capito il trend psico-fisico di tutti.. giochiamo a farne uno in più ma non siamo forti per vincere alla fine come i Cavs attuali che difendono di merda quasi quanto noi come approccio e tutto il resto, ma hanno il RE e Irving e Love e altri del supporting cast che alla fine gliele vincono cmq. Anche se, come si è visto, ne perdono parecchie pure loro se non ci sono in difesa.. Noi abbiamo questa cazzarola di presunzione senza aver fatto una beata cippa..
paolometsitalian
paolometsitalian

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 26.06.16
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Gen 30 2017, 19:31

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Nba_pa10
GENNAIO 2017 - Pagina 10 Nba_pa12
GENNAIO 2017 - Pagina 10 Nba_pa11
GENNAIO 2017 - Pagina 10 Nba_pa14
GENNAIO 2017 - Pagina 10 Nba_pa13

Questi i cinque tiri dei due OT, prima dell'uscita per falli. Cinque tiri, tre realizzati, due no. Il problema è che sono stati tutti brutti tiri, raddoppiato, triplicato. Ho evidenziato con il circoletto l'uomo libero, e con le frecce l'eventuale extrapass successivo che apriva ancora più spazio al tiratore.

Se in sei anni non l'ha capita, se a 32 anni, se manco Jackson l'ha cambiato, amen.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2017 - Pagina 10 Empty Re: GENNAIO 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.