DICEMBRE 2016

+13
mad-mel
paolometsitalian
LondonRay
ruckerpark
Bocker
Tommyz89
NicoKnicksInter
parmy70
TheBigO
edoUG
MauBius
Luca 80
moracter
17 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da NicoKnicksInter Mar Dic 27 2016, 16:49

Qualcuno può dirmi dove trovare o postare i net rating dei vari quintetti? Perché mi piacerebbe vedere quello di fine primo quarto con melo e 4 panchinari e lo stesso con Porzingis iniziato il secondo quarto

NicoKnicksInter

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 14.07.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da LondonRay Mar Dic 27 2016, 17:22

C'è poco da fare, dobbiamo cercare di vincere facendo un punto in più, la squadra non ha potenzialità difensive, Noah e Lee sono gli unici che possono difendere ad un certo livello, su Melo stendiamo un velo pietoso, Rose è neutro nel senso che non è un passaggio a livello ma neanche un locker, il Porz portato fuori dal pitturato fatica tantissimo (ed è anche logico, se a 220 cm d'altezza riuscisse a difendere pure sul perimetro saremmo davanti ad un caso da studiore nei laboratori)!!!

Abbiamo perso contro Boston con un Melo pessimo, l'apporto del pino piuttosto insufficiente rispetto agli standard a cui ci siamo abituati e dando solo 11 assist segno di poca circolazione della spicchia (15-5 quando diamo 20 o più assist), un Porz direi normale e cmq abbiamo fatto 114 punti e gara decisa da quella bomba assurda di Smart!

Il vero problema è il solito, sto cazzo di ISO CAPRA BALL, le % calano, i tiri sono brutti, dobbiamo smetterla cazzo, chissà quando lo capirà qualcuno....
Dovendo vincerle in attacco diventa OBBLIGATORIO trattare bene la palla senza perse stupide come è successo anche contro Boston e senza andare di ISO, sono le 2 chiavi per una buona stagione, le ISO difatti contro team medi o scarsi cmq le paghi di meno, ma contro team di livello paghi tantissimo perché i giocatori contro cui vai sono migliori, le organizzazioni difensive sono migliori, etc.etc. non è un caso che di ISO contro i Merds cmq alla fine non paghi dazio mentre contro una Boston o Cavs o Toronto paghi dazio, è normale!

Se si tratta bene la palla evitando perse stupide (di sufficienza insomma perché perdere una palla per forzare la giocata e velocizzare il gioco ci sta, perderla per pigrizia no) e si va meno di Capra Ball allora potremmo anche pensare di giocarcela contro le Boston o Toronto o Charlotte di turno pur avendo una difesa mediocre, altrimenti l'obbiettivo massimo è un quinto seed se non sbuca qualche team da dietro.....
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Dic 27 2016, 20:27

NicoKnicksInter ha scritto:Qualcuno può dirmi dove trovare o postare i net rating dei vari quintetti? Perché mi piacerebbe vedere quello di fine primo quarto con melo e 4 panchinari e lo stesso con Porzingis iniziato il secondo quarto
 Per fare quello che credi dei andare qui e poi selezionare l'arco temporale che ti interessa:
http://stats.nba.com/team/#!/1610612752/lineups-traditional/?GameID=0021600456&Season=2016-17&SeasonType=Regular%20Season&GameCode=20161225%2FBOSNYK
Però non credo che tu possa selezionare solo alcuni minuti, ma diviso per quarti. Prova, comunque.

Segnalo che nessuna squadra nell'ultima decade è andata ai Playoffs con il defrtg superiore a 107. Noi attualmente siamo a 108. Altri numeri inquietanti qui:

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 C0pcbd11

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2717
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da Wilson1977 Mar Dic 27 2016, 20:36

Qualcuno ha dato un'occhiata alla classifica?
Siamo in 12 per 8 posti....anzi diciamo che siamo in 9 per 5 posti....Detroit Orlando e Washington sono in risalita...lotta PO tutt'altro che semplice.

Ci saranno una miriade di scontri diretti.

A partire dalla gara di Atlanta domani notte

Wilson1977

Messaggi : 2401
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da Melo17 Mar Dic 27 2016, 20:38

Anche i Bucks mi sembrano diventati pericolosetti.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da NicoKnicksInter Mar Dic 27 2016, 23:18

Grazie Sky gentilissimo ora do un'occhiata

NicoKnicksInter

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 14.07.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Dic 28 2016, 11:58

Ho fatto un vlog per riassumere la situazione ad un terzo di stagione:

https://knicksitalia.wordpress.com/2016/12/28/knicks-vlog-26-il-punto-ad-un-terzo-di-stagione/

... e sì, parlo anche di arbitri. Non casualmente oggi sul Tuttosport è uscito un pezzo sulle lamentele di Paul George dopo solo un viaggio in lunetta contro i Bulls (non ridete a leggere "Tuttosport", è firmato Dario Ronzulli di Radio Sportiva, persona seria ed equilibrata e che di basket ne sa). Cito:

Chi invece si lamenta e anche in modo piuttosto diretto è la stella degli Indiana Pacers Paul George. Dopo il singolo viaggio in lunetta nella gara persa contro il Bulls, il classe ‘90 non le ha mandate a dire: «Gli arbitri durante le partite ce lo dicono più volte di aver sbagliato la chiamata e che gli dispiace ma penso che tutto questo parta da qualche altra parte. Forse all’NBA alcune squadre piacciono più di altre. Noi sicuramente siamo i fratelli piccoli dell’NBA». Non è la prima volta che George fa dichiarazioni al veleno e presumibilmente verrà multato anche in questa circostanza.

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Pg10

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2717
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da Melo17 Mer Dic 28 2016, 22:12

Io sono dell'idea che in NBA vi siano direttive.
Non mi riferisco al fatto di favorire alcune squadre più di altre, ma di rendere il gioco più appetibile al pubblico dei social che più delle partite segue solo pagine FB generali e gli highlights, perchè oggi la NBA è anche questa, grosso interesse mondiale, ma di gente che vede veramente le partite in proporzione è poca, la maggior parte segue giusto le fasi finali dei PO.
Tolto che il 90% dei commenti che fanno gli utenti su tali pagine sono "King James ha l'uccellone" "No Curry/Durant hanno il pisellone più lungo ", anche le pagine stesse riportano magari dati a "parziali" del tipo che noi perdiamo coi Celtics, ma si parla solo di una grande Boston che nonostante venga recuperata riesce a tirare in piedi la partita di carattere e vincerla. Tutto il resto non è esistito, oppure Melo che fa 35 punti, Rose 25+5 assist e Porzi 22+11 e 5 toppe "NY la vince facile grazie al solito Melo da 35 punti".

Con tutto ciò cosa cerco di dire? Che la NBA forse vuole che le difese vengano eccessivamente penalizzate, perchè vogliono che si parli sempre del record del giocatore X o della squadra X che fa notizia:
- Tiri segnati
- Tiri segnati in un quarto
- Tiri da 3 segnati in 3 minuti
- Tiri da 3 segnati in 18 minuti
- Punti realizzati in 16 minuti
- Tripla doppia #928918918912829
- Numero di schiacciate in 2 partite
- Record di media punti
(sempre record offensivi)

Cose così insomma, infatti lessi di gente che la scorsa stagione a fine regular disse "la miglior stagione di sempre, guardate quanti record!"

Non mi stupirei quindi se la NBA cercasse di favorire certe cose che gioco forza nascono dal metro arbitrale. Poi c'è il discorso che tanti liberi = più tempo al palazzetto a mangiare e bere.
Amici miei che non vedono quasi mai partite NBA se non con me qualche volta, più di una volta mi hanno detto: "Pare che spesso vogliano pilotare un po' il punteggio gli arbitri".

Ho scritto un polpettone che forse non è nemmeno tanto chiaro, ma a pensar male si finisce spesso per aver ragione.
Corro a vedermi il Vlog che forse è meglio Laughing
Melo17
Melo17

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da Wilson1977 Gio Dic 29 2016, 04:27

Impossibile commentare questa partita.
Impossibile vincere quando giochi vs 8 giocatori.
Arbitri indecenti. Oggi si è toccato il fondo

Wilson1977

Messaggi : 2401
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da edoUG Gio Dic 29 2016, 04:34

Ho visto gli ultimi 20" di OT, che polli...
edoUG
edoUG

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Dic 29 2016, 10:21

Gara che non merita di essere commentata. Chi l'ha vista, sa. Assolutamente giustificato il nervosismo di giocatori e coach. Peccato perchè non so se in queste tre gare ci capiterà di avere una così grossa occasione di portare a casa una W.

Quotissimo sul post di Melo17 della sua visione della NBA attuale.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2717
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da Melo17 Gio Dic 29 2016, 12:26

Forse quello che ha detto George non è campato in aria, perchè siamo sulle 40 partite circa, ma quante partite abbiamo subito arbitraggi con due pesi e due misure contro? Iniziano ad essere tanti, non è una giornata storta degli arbitri, quando le cose iniziano a diventare troppe il sospetto inizia a crescere. Cos'è, alla NBA fa più comodo la solita NY coi titoloni "Same Old Knicks", "PJ rincoglionito" e tutte queste cose, invece che una NY che sta bene?
Molte chiamate di queste partite sono al limite dello scandaloso, tra Domenica e ieri sembrava di rivedere Italia-Corea e che cazzo dai.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da ruckerpark Gio Dic 29 2016, 13:00

Ragazzi io mi sono incazzato con l'inadeguatesza del livello arbitrale e il metro usato nella partita con Boston per il goaltending, la sfonda e l'hooking di AH e anche in altre occasioni ieri, però c'è una cosa che non posso assolutamente tollerare: che in una partita fondamentale da vincere come quella di ieri la mia stella si faccia cacciare nel secondo quarto (dopo aver fatto un super primo quarto) per fare il bulletto delle giostre e cadendo nelle provocazioni di un Sefolosha qualsiasi. Questo è inaccettabile e a mio parere PJ dovrebbe farsi sentire con una bella multa come fanno i Kings con Cousins e le sue bravate, perchè sei la mia stella e prendi 24 milioni l'anno non puoi fare una cazzata simile.
Aggiungo che se state seguendo il metro delle ultime settimane su questo tipo di chiamate (che sia chiaro mi fa schifo e trovo allucinante in uno sport per sua natura di contatto) questi gesti sono sempre chiamati Flagrant 2, vedi l'espulsione di IT di Boston di alcune partite fa che è avvenuta anche con un movimento di gioco, mentre qui Melo colpisce gratuitamente quindi nel caso singolo dell'espulsione è ingiustificabile.
ruckerpark
ruckerpark

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 34
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da Mark.Vezza Gio Dic 29 2016, 14:43

ruckerpark ha scritto:Ragazzi io mi sono incazzato con l'inadeguatesza del livello arbitrale e il metro usato nella partita con Boston per il goaltending, la sfonda e l'hooking di AH e anche in altre occasioni ieri, però c'è una cosa che non posso assolutamente tollerare: che in una partita fondamentale da vincere come quella di ieri la mia stella si faccia cacciare nel secondo quarto (dopo aver fatto un super primo quarto) per fare il bulletto delle giostre e cadendo nelle provocazioni di un Sefolosha qualsiasi. Questo è inaccettabile e a mio parere PJ dovrebbe farsi sentire con una bella multa come fanno i Kings con Cousins e le sue bravate, perchè sei la mia stella e prendi 24 milioni l'anno non puoi fare una cazzata simile.
Aggiungo che se state seguendo il metro delle ultime settimane su questo tipo di chiamate (che sia chiaro mi fa schifo e trovo allucinante in uno sport per sua natura di contatto) questi gesti sono sempre chiamati Flagrant 2, vedi l'espulsione di IT di Boston di alcune partite fa che è avvenuta anche con un movimento di gioco, mentre qui Melo colpisce gratuitamente quindi nel caso singolo dell'espulsione è ingiustificabile.

Premesso che sono d'accordo con tutti voi sul discorso NBA pilotata a fini di business, non posso non essere stra d'accordo con Ruckerpark.
Fino al momento dell'uscita di Melo la gara era stata più che onesta come arbitraggio, ho riguardato 2 volte i primi 2 quarti per evitare si scrivere minchiate ma non ho trovato niente di cosi sconveniente a favore di uno o dell'altro.
Nel riguardare però ho visto molto bene Anthony rientrare in campo a 6 minuti scarsi dalla fine del secondo quarto con un body language imbarazzante, sia dietro (che per lui é purtroppo spesso la norma) sia pure in avanti dove per un paio di possessi non l'ha vista ed era già li a scuotere il testone.
Non lo so, saranno tutti dei cretini quelli che lo criticano qui in Italia (parlo di commentatori e tecnici) cosi come pure i Karl della situazione che lo faranno solo per creare hype intorno al libro ecc, certo che quando vedi poi il ragazzo in campo tutto torna. Miglior giocatore di 1vs1 e infatti occasionalmente fa partite mostruose davvero da fuoriclasse pazzesco. Il resto é ball hog, atteggiamento discutibile, scarsa difesa, zero leadership e via andare.
Io, con il dovuto rispetto per l'opinione di tutti, prima di preoccuparmi degli arbitri mi preoccuperei di questo.

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da mad-mel Gio Dic 29 2016, 15:21

Dite a Rose che non è Westbrook.
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da paolometsitalian Gio Dic 29 2016, 17:24

La verità sec me sta nel mezzo: effettivamente una NBA così guidata è da ricovero. Per chi poi come noi ha vissuto gli anni '90 e soprattutto i Knicks anni '90 è una cosa indegna. Fossimo 18-12 come record ad oggi non sarebbe uno scandalo, pur con tutti i problemi difensivi e non che abbiamo. Imbarazzante cosa stia diventando questo gioco. Poi c'è il capitolo Melo e purtroppo per noi è un capitolo amaro. L'atteggiamento ieri quando è rientrato in campo è stato deleterio. e purtroppo è così troppe volte. Ha quasi 35 anni e non è maturato ne a livello di gioco ne a livello di uomo. E per chi vuole essere il leader di una franchigia è deprimente. Per lui e per noi.
Io cmq mi sto lentamente disamorando della Lega e del gioco per come è concepito oggi. parlo in generale eh.. non solo di arbitraggi. Ci sono uno/due team che si sono apparecchiati la tavola e si sa già quale sarà la finale ma che roba eh? vogliamo parlare di avere 3/4 giocatori forti nella stessa squadra? ma che roba è?? aspettiamo il nuovo contratto... Mi dispiace e chiudo per KP che si era meritato alla fine di pareggiarla ieri... Però come ha scritto i giorni scorsi Andrea, qui ogni gara ci sono 3/4 episodi che fanno girare una gara e ci fischiano sempre contro.. Ovviamente noi paghiamo perchè non siamo un team di assoluto livello che può anche fregarsene di certi fischi e punto a punto alla fine se ci dice male le perdiamo tutte.. Fanculo alla Lega
paolometsitalian
paolometsitalian

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 26.06.16
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Dic 29 2016, 17:58

Non volevo commentare, ma mi ci tirate dentro... Twisted Evil

Direi che l'unica cosa azzeccata è l'espulsione di Melo, ha dato uno schiaffo a Sefolosha, derubrico a "è un coglionazzo" e via. Tra l'altro non si vede nessuna provocazione a cui lui risponde, ma forse la questione arbitrale nella squadra è più viva di quanto immaginiamo e c'è frustrazione.

Ciò che a me non torna è il metro molto casalingo (che noi al Garden non abbiamo) e ditemi onestamente se gli stessi falli a Schroeder e Delaney di là sono stati fischiati su Rose, per esempio. Mi riferisco a due "and1" uno del primo, terzo tempo con Rose che non lo accarezza neppure e del secondo con Jennings che arriva da dietro e forse lo sfiora. Sul secondo episodio due azioni dopo succede a Vujacic, ma non viene fischiato nulla (Delaney, rookie 27enne) con più credibilità di Vujacic.
Rose a più riprese si lamenta di contatti in penetrazione, fino al tecnico. A me che non gli fischino va bene, correre correre, ma che succeda anche dall'altra parte.
Fallo sporco di Howard sul bianchetto spilungone di turno, niente flagrant nel primo caso, e ci può stare, flagrant il secondo. Recidivo ma ci sta. Andiamo avanti.
Toppa chasedown di KP a Schroeder, fallo. Se la fa Lebron la mettono sulle targhe dell'Ohio. Hornacek inizia a perdere le staffe.
Noah piglia un rimbalzo, Bazemore lo tocca appena, forse gli dice qualcosa, Noah chiama il tecnico, arbitri in totale confusione, tecnico a richiesta (un po' come il review dell'espulsione di Melo, chiamata dalla panchina Hawks).
Tiro da tre della disperazione di Jennings con fallo al limite dei 24", niente secondo gli arbitri il tiro è arrivato dopo (decisione non semplice, ma va a favore di ATL).
Ok, arriviamo all'inconcepibile: ALMENO lo stesso metro all'interno dell'OT. No. Azione che parte statica, Schoreder entra nel cilindro di KP, KP la mette a terra ed allarga il braccio, il fallo è di Schoreder, viene invece fischiato a KP. Il fischio doveva arrivare quando il tedesco inizia il contatto, perchè era già fallo lì come rileva Breen. Dall'altra parte, azione dinamica, Millsap sbraccia su KP, cazzo dopo che hai fischiato quella porcata di là fischia anche questa, niente. Tecnico ad Hornacek, Breen durante il replay esclama per la dodicesima volta "bad call".

Più di ogni altro giudizio di noi tifosi per me è cassazione proprio Breen. Alchè io ho pensato ad una cosa: ma se tanto ti fischiamo tutto, ma perchè non giocare più al limite del regolamento? cosa ci cambierebbe scusate? prendiamo gli and1: mai nella vita che uno debba fare un layup, deve essere istituita la no layup rule a livello di spogliatoio. Chiaro, non falli sotto le spalle perchè sono flagrant automatici, ma io quella mano te la taglio. Chasedown di KP? ma io Schroeder sullo slancio lo mando in terza fila. E' giunta secondo me l'ora di ribaltare un po' le cose, tutte le squadre sono rimaste troppo piatte sulle posizioni volute dalla Lega in quanto a fruibilità, è ora di dare due mazzate ben assestate. Intanto di arbitri dopo non puoi parlare sennò ti becchi minimo 15 mila euro di multa, non è che Rose dopo non ne parla perchè no lo ritiene corretto, è perchè sennò lo multano, ma si vede che in campo ormai è frustrato, come un po' tutti.

In conclusione no ci resta che guardare avanti, e dico: abbiamo fatto cagare come contro BOS, numeri pessimi, ecc... bene, PERO' in entrambe le gare (e stanotte senza Lee e praticamente Melo) ce la siamo giocata fino alla fine. Gli "eh ma BOS e ATL hanno giocato di merda, non gli entrava niente" allora varrebbero anche per noi, quindi o c'è un po' di merito anche per noi o non può essere sempre demerito degli altri se restiamo in partita contro team che alla vigilia erano accreditati come inavvicinabili (non da me). Ad Est che giocano un altro sport ci sono CLE e TOR, gli altri siamo tutti lì. Inizieremo a vincere anche queste partite.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2717
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da Wilson1977 Gio Dic 29 2016, 21:30

Sull'espulsione di Melo nulla da dire.
Ma sono veramente tante le scelte assurde degli arbitri che hanno deciso la gara.
Sempre nel quarto quarto gli arbitri si inventano un tocco di Jennings che non esiste dopo la protesta della panca di Atlanta.
Il fallo su Jennings trasformato in palla persa per 24 secondi erano 3 liberi.
Lo sfondo su KP era talmente netto che lo avrebbero visto da Marte...si trasforma in schiacciata e fallo tecnico...morale -6 nell'OT.
Senza tornare alle altre chiamate folli citate da Andrea.
Queste gare si decidono su 1 possesso, se hai 5 fischi vs allucinanti non la vinci. Mai.

Wilson1977

Messaggi : 2401
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da LondonRay Ven Dic 30 2016, 17:08

Cmq al di là di tutto, quest'anno gli arbitri stanno facendo cagare a più non posso, non è solo una questione di tifo, di vittimismo etc.etc. si lamentano tutti (tranne LBJ Twisted Evil Twisted Evil ) cioè ieri contro BOS ennesimi fischi regalati, contro GS non ha preso il tecnico per essere rimasto attaccato 10 secondi (se non erano 10 erano 7 cazzo) al ferro, sgambetto su KD nessun fischio, giorni prima Foye fa un canestro deciivo facendo dei passi che manco al campetto sottocasa vengono concessi, si lamentano tutti di continuo, qualcosa non quadra....

Io credo che l'utilizzo dell'instant replay e le immagini continue sui maxischermi mandino in tilt gli arbitri che di sicuro uno sguardo lo danno perché si vedono troppi fischi completamente diversi rispetto ad uno fatto 1 minuto prima, come appunto successo ad ATL per il fallo in attacco a KP e subito dopo la non chiamata su Milsapp, lì per me succede che vedono il replay e si rendono conto (anche incosciamente) di aver sbagliato e l'azione successiva nella stessa situazione lasciano correre....

Non è possibile vedere errori simili a distanza di così pochi secondi, per me sono in tilt per questi motivi, poi mettiamoci l'NBA con il giudizio sugli ultimi 2 minuti e la pressione sale a mille....
Non ricordo una stagione con tutti questi errori oltretutto piuttosto gravi
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da paolometsitalian Sab Dic 31 2016, 08:49

Rose, KP e Melo sopra i 20 punti e perdiamo???? Purtroppo c'è anche la metà campo difensiva.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
paolometsitalian
paolometsitalian

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 26.06.16
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da mad-mel Sab Dic 31 2016, 09:32

Se tiri con il 37 per cento dal campo la vedo dura vincere anche di solo attacco.
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Dic 31 2016, 10:20

Pelicans-Knicks 104-92
Peggiore partita della stagione, soprattutto per atteggiamento e linguaggio del corpo. Come ha detto Breen in telecronaca, "sono le gare come queste che fanno arrabbiare i tifosi, dopo che alla vigilia i giocatori hanno parlato di partita importante, da vincere". E lo era, perchè ora siamo 16-16 e con la terza gara in quattro giorni a Houston, dove si prevede un bagno di sangue.
Melo da prendere a schiaffi, Porzingis assolutamente fuori giri, Pelicans che giocano small per tutto l'incontro massacrandoci con il tiro da fuori mentre noi siamo incampaci di sfruttare i miss match che ci si presentano. Lunico momento in cui pare aver trovato la quadra è quando andiamo con Porzingis da 5 e Melo da 4 a fine 2Q, dove piazziamo un parziale di 17-2; rientriamo in partita, ma nel 3Q iniziamo con un 1/12 al tiro che ci affossa. Non che New Orleans faccia chissà cosa, ma quel poco tanto basta per vincere in carrozza.
Con il senno di poi pesano il doppio le due sconfitte con Boston ed Atlanta.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2717
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da mad-mel Sab Dic 31 2016, 12:03

A me sembra dalla sfida dei suns in poi, che la squadra abbia fatto enormi passi indietro, peggio dei gamberi.
Fatto il minimo sindacale....hanno mollato.
Peccato delapidato l enorme vantaggio.
Cmq ripeto Rose nn va bene come play per la nostra squadra. Ovvio che è meglio di calderon...ma ste estate nn si deve rinnovare.
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Dic 31 2016, 12:52

Beh ce la siamo giocata fino alla fine con BOS ed ATL, non direi passi indietro, ogni gara da quella con PHO ha avuto una storia a sè, l'unica costante è la difesa di burro. Cmq sulla pagina Facebook da cui se non si fosse capito incollo qui il commento dopo aver visto la gara ho aggiunto un paio di considerazioni che riporto anche qui:
Che poi non ho capito una cosa. Loro small tutta la partita e ci hanno massacrato da fuori. noi small (KP da 5 e Melo da 4) nel 2Q e piazziamo un 17-2. Poi nel 3Q iniziamo 1/12, Hornacek va di nuovo small nel 4Q, ma prendiamo tutti tiri sì con miss match favorevoli, ma tiri cmq del cazzo. Quali? KP sulle tacche, spalle a canestro, jumpshot in turnaround o in fade away, mattoni di tabella paurosi. Ma che cazzo è il modo di "sfruttare" i miss match che aveva Bargnani! Ma lì devi andare sotto e mettere il gancetto su!

Ah, leggo ora che Hornacek l'ha fatto notare:
“We thought we had the advantage when we switched. Melo or KP out there on a 6-1 guy,” Hornacek said. “When that happens, they’ll stay with it as long as they’re not punishing it. If you’re not shooting near 50 percent, we’re not getting 3s, we’re not getting to the free throw line. We need to do a better job of taking advantage of that. And taking it to the basket. Instead of turning around with fadeaway jumpers.”
Logic indicates Hornacek was calling out Porzingis for the turnaround fadeaways



Queste cose non dovrebbero succedere in una squadra che punta al terzo/quarto seed ad Est, è inaccettabile. E fino ad ora gli infortuni c'hanno lasciato praticamente in pace, quindi anche per restare coerente con le mie previsioni della vigilia se Rose, Melo e Noah non ci portano a 50W possono andarsi a nascondere.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2717
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da Melo17 Sab Dic 31 2016, 13:33

Non vorrei portare sfiga Sky, ma credo tanto che dovranno andare a nascondersi davvero a fine stagione..
Partita orribile come è già stato ampiamente detto, voglia di vincerla portami via proprio.
Quando poi hai sempre quei 5-6 minuti dove ad ogni possesso gli avversari ti fanno punti facili come ad una partita da all star game post 2010 c'è da farsi più di una domanda, spesso manca la voglia di sacrificio, faccio presente Melo, ma spesso vale anche per altri. Un ciondolo in campo, spesso pare gli pesi proprio giocare in difesa e anche in attacco quando la palla non ce l'ha in mano lui, andasse a giocare al campetto a 21 allora, mi sembrano quegli imborsiti col telecomando che solo ad alzarsi dal divano è come chiedergli di scalare l'Everest.

Un po' di mesi fa avrei pensato di arrivare a più di 16-16 a fine anno, un 20-12 più o meno, ma la cosa più preoccupante è che in difesa non si vedono miglioramenti, perchè quello che manca prima di tutto è la voglia di difendere, non solamente le capacità.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2016 - Pagina 5 Empty Re: DICEMBRE 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.